HACCP
OUR MINDSET
HACCP – Sistema di Analisi dei Rischi e Punti di Controllo Critico
HACCP – Hazard Analysis and Critical Control Points – è un insieme di procedure operative volte a garantire la salubrità degli alimenti, un sistema di controllo del processo di produzione degli alimenti al fine di garantire la sicurezza igienica e la commestibilità. La normativa in materia di Igiene degli Alimenti obbliga le attività di ristorazione come pizzerie, ristoranti, bar, pub, stabilimenti balneari, pasticcerie e più in generale chiunque produca o tratti alimenti e bevande a redigere un Manuale di Autocontrollo. Il manuale indica tutte le informazioni relative al piano igienico adottato nelle attività specificando le misure intraprese per garantire la sicurezza alimentare.
![](https://api.themeisle.com/templates-data/2021/01/ebf0233ced7259cf0838b7ba6d3aee07phr4mg8l4qmd1ubyg11l/images/neve-industrial-demo-23.png)
Entriamo in contatto
Studio Tecnico Ria
Dott. Luigi Ria
OUR VISION
Perchè sceglierci
Definizione di procedure operative e di controllo per garantire i processi di preparazione e somministrazione alimenti.
Manuale di Autocontrollo
Il Manuale di Autocontrollo HACCP è un documento obbligatorio per tutte le attività che operano nel settore alimentare. Questo manuale descrive dettagliatamente le procedure adottate dall’azienda per garantire la sicurezza e l’igiene degli alimenti, in conformità con il sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points), come previsto dalla normativa europea e nazionale.
Registro Allergeni
Dal 13 dicembre 2014 ristoranti, alberghi con ristorante, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie, panifici, gastronomie, pizze al taglio, comprese le mense ed i catering e altri operatori che somministrano e/o vendono per asporto alimenti sfusi, hanno l’obbligo di informare il cliente circa la presenza degli “allergeni” in tutte le pietanze proposte con l’integrazione per iscritto del menù e degli ingredienti utilizzati che deve essere messo a disposizione del cliente.
DIA Sanitaria
Notifica obbligatoria e propedeutica all’apertura di un locale pubblico come ad esempio bar, ristoranti, pizzerie e per tutte le attività che manipolano alimenti.
Formazione
Completa l’adeguamento normativo con i nostri corsi di formazione conformi ai regolamenti regionali e nazionali. Corsi sempre disponibili, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.